MePA

WEBINAR “L’Europa per le Imprese”

L’Europa per le imprese 23 Maggio 2024, ore 14.30 -15.30 (webinar su piattaforma Zoom)

Il seminario offre una panoramica sui servizi gratuiti per le imprese interessate a migliorare la propria presenza nel mercato comunitario e sui mercati esteri, cogliendo le opportunità di crescita tramite B2B per l’internazionalizzazione, supporto nella ricerca partner o iniziative diverse per il trasferimento tecnologico e l’innovazione, offerti dal network EEN- Enterprise Europe Network, tramite il quale la Commissione Europea supporta le piccole e medie imprese con servizi gratuiti utili ad affrontare le grandi sfide del futuro: sostenibilità, digitalizzazione, green, economia circolare.

Seguirà, inoltre, la presentazione del programma EYE – Erasmus for Young Entrepreneurs, a supporto dei nuovi progetti imprenditoriali o di lavoro autonomo, promossi da aspiranti e neo imprenditori (di qualsiasi età), interessati ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa, affiancando imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea. L’iniziativa rappresenta, inoltre, una valida occasione di internazionalizzazione per l’Imprenditore Ospitante, interessato ad accogliere in azienda una figura da formare e con cui confrontarsi, che, potenzialmente, può contribuire all’attivazione di nuovi canali sviluppo del business ospitante nel paese di provenienza.

Evento gratuito, previa ISCRIZIONE: CLICCA QUI