Vigilanza e segnalazione di incidenti regolamento 2017/745 UE

Condividiamo a questo link la circolare del Ministero della Salute concernente gli adempimenti di cui al regolamento 2017/745 UE in materia di vigilanza e segnalazione di incidenti. La circolare descrive i compiti e gli adempimenti con relative modalità a cui si devono uniformare i fabbricanti (laboratori odontotecnici ed industria) ma anche i sanitari (medici/studi e strutture ambulatoriali pubbliche e private) ed i pazienti (utilizzatori profani) ed i contenuti relativi ai fabbricanti potranno essere recepiti in una specifica procedura del sistema qualità aziendale relativa alla vigilanza ed alla segnalazione di incidenti.

Si evidenzia anche il link https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=90&area=dispositivi-medici&menu=vigilanza della pagina “Sistema di Vigilanza” del Ministero della Salute aggiornata al 20 luglio 2021.

L’intera tematica in materia di vigilanza e segnalazione di incidenti, dopo l’immissione sul mercato dei DM ad uso odontoiatrico e alla luce degli artt. 87,88,89 e 90 del Regolamento europeo UE, sarà oggetto di uno specifico webinar di CNA SNO Odontotecnici che si terrà, in collaborazione con ECIPA CNA e con il nostro esperto esterno, durante il prossimo mese di settembre.