salone nautico

Salone Nautico di Venezia: anche quest’anno presenti

La manifestazione

Dal 29 maggio al 2 giugno 2024, Venezia accoglie nuovamente il prestigioso Salone Nautico presso lo storico Arsenale. E’ uno degli eventi di punta nel panorama internazionale della nautica. Questa manifestazione trasforma la laguna veneziana nel palcoscenico perfetto per esibire le perle del mare, celebrando l’arte della cantieristica internazionale in un contesto ricco di storia.

Con 220 espositori e 300 imbarcazioni, il Salone Nautico occupa uno spazio acquatico di 55.000 mq, con oltre 1.100 metri lineari di pontili e 30.000 mq di spazi espositivi esterni e Tese storiche.

CNA Metropolitana Venezia sarà presente anche quest’anno con uno stand assieme al Consorzio Cantieristica Minore Veneziana, nel quale saranno esposte alcune imbarcazioni tradizionali veneziane del Cantiere Tagliapietra e Crea. Nello stand sarà inoltre presente uno spazio dedicato a Venice Original, e-commerce dell’artigianato artistico veneziano.

Sostenibilità e sport

Ma il Salone Nautico non è solo un’occasione per ammirare barche e yacht di lusso. E’ anche un momento per discutere di sostenibilità ambientale e partecipare a attività didattiche e sportive incentrate sul mare e sulla laguna.

L’evento mette in evidenza il design e le innovazioni, con un’enfasi particolare sulle propulsioni elettriche, ibride e a idrogeno, nonché sulla tradizione cantieristica della laguna veneziana, che rappresenta un’eccellenza della città.

Oltre alle esposizioni, il Salone offre una serie di meeting, presentazioni e congressi tematici. Sono presenti inoltre un E-Village dedicato alle imbarcazioni elettriche che partecipano alla E-Regatta. Il programma, fitto di eventi, propone esposizioni artistiche, visite guidate, attività didattiche per i più piccoli, prove in acqua, regate sportive. Sono presenti molti stand di design, artigianato e tecnologia. Sono presenti inoltre punti di ristoro con deliziose specialità veneziane, bar e punti di vendita di merchandise.

Per info: https://salonenautico.venezia.it.