RISCRIVIAMO IL FUTURO: un percorso sul Linguaggio Inclusivo
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Venezia Rovigo propone un’attività laboratoriale focalizzata sull’uso del linguaggio, soprattutto in ambito lavorativo.
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in risposta alla crescente richiesta di un cambiamento socio-culturale nel mondo del lavoro, in un’ottica di parità di genere e inclusività, propone un’attività laboratoriale focalizzata sull’uso del linguaggio, soprattutto in ambito lavorativo.
Le partecipanti e i partecipanti saranno guidati in un percorso sia teorico che pratico nell’acquisizione di competenze legate alla comunicazione inclusiva e cooperativa.
Il percorso è rivolto a imprenditrici, neo imprenditrici, a persone che lavorano assieme o parte di un gruppo che desideri lavorare sulla parità di genere e sull’inclusività, al fine di acquisire conoscenze e spunti per fronteggiare specifiche complessità comunicative riscontrate nel gruppo di lavoro.
L’evento si svolgerà in due parti:
mercoledì 13 MARZO 2024 – (PRIMA PARTE)
venerdì 15 MARZO 2024 – (SECONDA PARTE)
14:00 – 18:00
presso Sala Darsena – piano terra
Camera di Commercio Venezia Rovigo – Banchina Molini, 8 Marghera (VE)
L’iniziativa rientra nel progetto “Competenze per le imprese: orientare e formare i giovani per il mondo del lavoro”, promosso da Unioncamere Veneto, finanziato attraverso il Fondo Perequativo delle Camere di Commercio 2021-2022 e realizzata con il supporto di t2i trasferimento tecnologico e innovazione.
PER INFORMAZIONI
Segreteria Operativa Comitato Imprenditoria Femminile
tel 041 8106577 – email if@dl.camcom.it