Produzione di mascherine e DPI

CNA sta verificando quali aziende del settore Moda hanno riconvertito la propria attività nella produzione di mascherine o altri DPI.
Molte aziende nostre associate ci stanno contattando per avere i riferimenti di aziende a cui rivolgersi per l’acquisto delle mascherine.
Se avete riconvertito la Vostra attività, vi chiediamo di segnalarcelo compilando l’apposito modulo, indicando di che tipologia di dispositivi si tratta, CLICCANDO QUI.

Se siete in ogni caso interessati a riconvertire la vostra produzione in mascherine protettive, il vademecum della Regione Veneto è disponibile cliccando qui, con anche i relativi riferimenti al.Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (artt. 15 – 16).

La Regione del Veneto consiglia anche alle aziende che vogliano produrre e/o commercializzare mascherine filtranti prive del marchio CE (né DM, né DPI) di consultare previamente UNISMART – Fondazione Università degli Studi di Padova, per verificare che le caratteristiche del loro prodotto risultino adeguate per garantire la tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori.
Per gli associati CNA è previsto uno sconto del 20% sulla consulenza fornita da UNISMART.