agevolazioni per le imprese venezia

Portale Agevolazioni: il nuovo strumento della CCIAA per le imprese

Agevolazioni per le imprese, un nuovo strumento della CCIAA

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha lanciato il Portale Agevolazioni per le imprese, un nuovo servizio per la ricerca di agevolazioni per le imprese: finanziamenti, bandi e incentivi per le PMI e chi aspira a diventare imprenditore.

Promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio, con il coordinamento di Innexta scrl e in collaborazione con partner specializzati, il Portale funge da centro informativo per aiutare le imprese a individuare i bandi e le misure di finanziamento più adatti alle loro esigenze.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è destinato alle imprese, comprese le startup, e agli aspiranti imprenditori con sede legale e/o unità locale nelle province di Venezia e Rovigo.

Informazioni sulle agevolazioni per le imprese

Per ottenere indicazioni su finanziamenti, contributi e agevolazioni per le imprese utili alla crescita e competitività della propria azienda o progetto imprenditoriale.

Come funziona il Portale Agevolazioni?

L’utente interessato a ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento accede al servizio e compila il form di richiesta, fornendo le informazioni necessarie ai funzionari camerali per elaborare la richiesta. Più dettagliata sarà la compilazione, più pertinente sarà la risposta. Entro qualche giorno, verrà inviato un report personalizzato con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento che rispondono alla tipologia di investimento indicata. Il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti per reperire la documentazione ufficiale. Su richiesta, la Camera di commercio potrà organizzare un incontro one-to-one con un esperto individuato dai partner di progetto per ulteriori approfondimenti.

Il servizio è gratuito.

Le tempistiche di evasione delle richieste possono variare in base al numero di richieste e alla disponibilità degli esperti coinvolti a livello nazionale.

Per informazioni: https://www.dl.camcom.it/sonoimpresa/cosa-puo-servire-sono/incentivi-ed-agevolazioni/punti-impresa-digitale-pid/pid-cosa-sono/portale-agevolazioni.