Misure a sostegno dei cittadini
Bonus Asilo Nido
Contributi fino a 1500 € per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.
Detrazioni per studenti con DSA
detrazione nella misura del 19%, senza applicazione di franchigia e senza limiti massimi, per le spese sostenute per sé o nell’interesse dei familiari fiscalmente a carico sia in età minore che maggiorenni con diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA).
Assegni familiari
Prestazione economica erogata dall’INPS ai nuclei familiari di alcune categorie di lavoratori, dei titolari delle pensioni e delle prestazioni economiche previdenziali da lavoro dipendente e dei lavoratori assistiti dall’assicurazione contro la tubercolosi.
Bonus bebè
L’assegno a beneficio dei nuclei familiari in cui sia presente un figlio nato o adottato o in affido preadottivo con ISEE in corso di validità non superiore a 25.000 euro.
Premio alla nascita
Premio corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affidamento preadottivo.
Naspi
Indennità mensile di disoccupazione erogata dall’Inps nei casi di disoccupazione involontaria.
ISEE
Le Isee elaborate dal 1° gennaio scadranno automaticamente il 31/12 e riporteranno i dati dei redditi e dei patrimoni riferiti al secondo anno precedente.
Per ricevere assistenza e informazioni e richiedere tutte queste misure di sostegno a favore dei cittadini contattaci e prendi appuntamento presso una delle nostre sedi.