Mettersi in proprio, un’impresa bella (s)e possibile

Questo il titolo dell’indagine promossa da CNA Imprenditori e alla quale hanno risposto mille imprenditori under 40. Emerge una difficoltà ad elevare la propria condizione economica e sociale, l'”ascensore sociale” sembra ormai bloccato e molti giovani scelgono di rinunciare alla loro voglia di autoimprenditorialità.

L’argomento sarà al centro di CNA Next, l’evento annuale di CNA Imprenditori. L’appuntamento è per il 4 ottobre, a Milano.

Dall’indagine emerge inoltre la necessità di formazione, di maggiore credito, di agevolazioni e di tutele.

Nei mesi di maggio, giugno e luglio sono previsti, anche quest’anno, i CNA Next Lab, i laboratori che anticipano CNA Next e ai quali i giovani che vogliono fare impresa possono partecipare con idee e contributi.

Queste le date dei primi laboratori:

17 maggio CNA Next Lab Parma (n°1)
25 maggio CNA Next Lab Modena
8 Giugno CNA Next Lab Vicenza
12 Giugno CNA Next Lab Reggio Emilia
12 Giugno CNA Next Lab Ferrara
25 Giugno CNA Next Lab Parma (n°2)

Maggiori informazioni a questo link:
https://www.cna.it/fare-impresa-mestiere-da-giovani .