Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale delle M.P.M.I. esportatrici
INVITO AL WEBINAR GRATUITO
“Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale delle M.P.M.I. esportatrici”
16 GIUGNO 2021 – h. 15:30
Il Gruppo di Lavoro M.P.M.I. rappresenta una “piattaforma di dialogo” tra istituzioni governative e associazioni imprenditoriali, con l’obiettivo condiviso di favorire le esportazioni delle Micro, Piccole e Medie Imprese italiane, attraverso l’organizzazione di iniziative promozionali e di formazione. Nell’ambito delle attività organizzate dal Gruppo di Lavoro M.P.M.I., abbiamo il piacere di invitarvi al webinar gratuito “Il sostegno ICE all’e-commerce e alla comunicazione digitale delle M.P.M.I. esportatrici”, che si terrà il 16 giugno 2021 alle ore 15:30.
L’iniziativa, che avrà una durata di circa novanta minuti, illustrerà le numerose iniziative e-commerce realizzate dall’Agenzia ICE a sostegno delle M.P.M.I. italiane che intendono espandersi all’estero attraverso il mercato elettronico.
L’e-commerce è diventato ormai un canale distributivo complementare alle esportazioni tradizionali e l’Agenzia ICE da 2 anni è impegnata a costruire progetti sostenibili in tutti i settori ed in tutti i mercati per agevolare la presenza delle M.P.M.I. italiane sulle piattaforme digitali. Attualmente sono 28 gli accordi operativi con marketplace digitali in 28 Paesi e sono oltre 5.000 le aziende italiane partecipanti.
I lavori del webinar saranno aperti dagli interventi dell’Agenzia ICE, del MAECI, del Gruppo di Lavoro M.P.M.I., cui seguiranno le relazioni del coordinatore del progetto e-commerce e di un esperto di comunicazione digitale.
Seguirà una tavola rotonda di aziende italiane esportatrici con ICE sui marketplace dei diversi mercati esteri. Tali imprese condivideranno le proprie esperienze sull’e-commerce in termini di facilità di accesso, opportunità di marketing, complessità operative, requisiti organizzativi, ritorni commerciali.
Le aziende italiane che assisteranno al webinar potranno inviare delle domande ai relatori, che risponderanno in diretta durante la sessione “Q & A”.
Per iscriversi gratuitamente all’iniziativa, è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyJv4FkkZ4MPWpV5YJy5yef0Otz3UgnzoG0yu885bwqd7nmQ/viewform.
Vi invitiamo ad inserire esattamente le Vostre coordinate aziendali, in quanto non potremo assicurare la Vostra partecipazione, in caso di informazioni errate.
Nella giornata del 15 giugno, verrà inviato alle aziende correttamente registrate il programma definitivo ed il link per assistere al webinar.