CCIAA Venezia Rovigo – Bando voucher digitali 2024
Da giovedì 20 al via le domande per il “Bando voucher digitali”
La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con il nuovo Bando Voucher Digitali 2024, vuole promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2024” si persegue l’obiettivo di promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.
Soggetti beneficiari del bando voucher digitali
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al Bando le micro, le piccole e le medie imprese aventi sede legale nelle Province di Venezia e Rovigo (vedi i requisiti all’art. 4 del bando)
Risorse
€ 745.266,00
Valore del voucher
Importo non superiore al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 6.000,00 (investimento minimo richiesto € 5.000,00);
E’ prevista una premialità di € 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese relative all’adozione di una o più tecnologie, tra quelle previste all’art. 2, per:
– Servizi di consulenza e di formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del Bando (vedere le specifiche tecniche dei fornitori all’art. 5);
– Acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’introduzione delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2 del Bando.
Le casistiche di inammissibilità sono precisate all’art. 6, commi 2, 3 e 4.Saranno ammesse le spese fatturate e quietanzate a partire dalla data di apertura delle domande (art. 9, comma 1), fino al termine della scadenza della rendicontazione di cui all’art. 13, comma 1.
Aiuti di Stato
I voucher sono concessi in regime “de minimis”.
Modalità di invio della domanda
A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere, selezionando il presente Bando, identificato con il codice 2403 (Bando voucher PID I4.0”) come segue:
Apertura Domande: giovedì 20/06/2024 – h. 9:00 (non sarà possibile selezionare il Bando prima di questo orario);
Chiusura delle domande: Giovedì 18/07/2024 – h. 18:00, ovvero alla data di chiusura anticipata, in caso di esaurimento delle risorse.
E’ prevista una sola domanda per impresa.
Liquidazione e rendicontazione
L’erogazione del voucher avverrà a seguito dell’esito positivo dell’istruttoria sulla pratica di rendicontazione che dovrà essere inviata mediante pratica telematica entro il 14/03/2025.