VOUCHER PCTO

Bando Voucher PCTO

ONLINE IL BANDO VOUCHER PCTO PER PERCORSI DI ORIENTAMENTO LAVORO

Il bando voucher PCTO, a favore di imprese delle province di Venezia e Rovigo per la realizzazione di PCTO/alternanza scuola lavoro con istituti scolastici di secondo grado e centri di formazione professionale (CFP), scade il 30/09/2024.

Sono ammesse alle agevolazioni del presente Bando le attività svolte per la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e per l’alternanza rafforzata per i percorsi di formazione professionale regionali intrapresi dagli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado (Licei, Istituti Tecnici, Istituti professionali) e studenti dei Centri di Formazione Professionale (CFP),presso le imprese delle province di Venezia e di Rovigo.

In particolare sono ammissibili due tipologie di attività:

a)   STAGE IN AZIENDA: Realizzazione di PCTO/Alternanza Rafforzata attraversol’ospitalità presso l’impresa.

La durata dello stage è stabilita nel patto/progetto/piano formativo individuale stipulato tra l’Istituto scolastico, l’azienda ospitante e lo studente.

Ogni impresa può presentare richiesta di voucher per un numero massimo di 2 studenti.

b)   PROJECT WORK: progetto realizzato da una singola classe o gruppo di studenti svolto in modalità a distanza, in presenza o mista.

• Numero studenti coinvolti per classe o gruppi di studenti: minimo 15 studenti
  • Durata complessiva del progetto: minimo 15 ore
  • Coinvolgimento dell’impresa: minimo 10 ore, per le fasi in cui si realizza il PROJECT WORK.