Attivazione interventi calamità naturali SANI IN VENETO

In relazione alla recente calamità naturale che ha colpito duramente la Provincia di Venezia, con la presente trasmettiamo le specifiche tecniche degli interventi in essere, deliberati dal Consiglio di Amministrazione del Fondo Sani.In.Veneto, già attivi e richiedibili:

• Attivazione di tutele gratuite SANI IN AZIENDA o SANI IN FAMIGLIA per un anno per n. 1000 unità totali, in sinergia con gli interventi già attivati dalle Parti Sociali, da EBAV, da EDILCASSA VENETO, ove si ravvisasse necessità di una copertura di spese mediche sostenute nel periodo (validità tutela novembre 2019 – ottobre 2020, con prima scadenza di richiesta a SANI.IN.VENETO il 31 dicembre 2019);
  • Stanziamento di risorse per interventi in loco tenuti dalle Parti Costituenti del Fondo, di gruppo e individuali, tesi alla ripresa dell’attività nei mesi successivi alla calamità lavorativa, con lo scopo di risolvere problematiche personali e professionali per tornare al lavoro con la necessaria prospettiva, tramite il supporto di psicologi iscritti all’ordine e consulenti specializzati;
  • Ulteriore stanziamento per misure straordinarie di supporto per le aziende delle zone colpite in difficoltà di sospensione e rateazione versamenti e/o copertura della contribuzione, a seguito dell’esaurimento delle misure tradizionalmente già previste dal Fondo.

Si ricorda inoltre che è ancora attivo il numero di supporto telefonico 041-2584909, attraverso il quale, con il supporto dell’Ordine degli Psicologi del Veneto, tutti gli iscritti potranno accedere ad un servizio gratuito di ascolto e supporto da parte di un consulente preparato in merito ai problemi sorti e alla ricaduta evidente sulle proprie situazioni personali e professionali.

Per informazioni contattare Tatiana Marchioro

Ufficio Promozione
Via della Pila, 3/b – 30175 Marghera (VE)
telefono 041.925925 – fax 041.925743