artigiani a venezia

Al via la partnership tra CNA Venezia e ABBAV

Il bagaglio di competenze, servizi, rappresentatività di un’Organizzazione strutturata ed autorevole dal livello locale a quello nazionale quale la CNA – Artigiani Imprenditori d’Italia, messo a disposizione di un settore relativamente giovane, quello dell’accoglienza diffusa, per supportare nello svolgimento degli adempimenti amministrativi e nello sviluppo le imprese aderenti.

E’ un po’ questo il senso del patto di aggregazione, che parte con l’inizio di quest’anno, tra l’associazione artigiani CNA Metropolitana di Venezia e ABBAV Veneto, l’associazione del comparto ricettivo extra-alberghiero del territorio, che raggruppa i gestori di Bed & breakfast, locazioni turistiche e di tutte le varie forme di accoglienza turistica alternativa.

Abbav Veneto

ABBAV è la più grande community di Host presente in Veneto e riunisce i gestori di Bed & Breakfast, Locazioni Turistiche, Guest House e di altre forme di ricettività alternativa.

artigiani a venezia

La collaborazione tra la principale associazione di artigiani a Venezia e la più grande community di Host presente in Veneto

La partnership tra CNA veneziana e Abbav parte dunque a pieno titolo da quest’anno, dopo una fase di reciproca conoscenza sviluppata negli ultimi mesi del 2023 con una campagna informativa incrociata e l’avvio di un supporto sui servizi e sul Caf, oltre che con una serie di incontri svolti nei vari mandamenti della provincia sui temi di maggiore interesse per il settore.

“L’unione fa la forza – ha continuato Paladini –  e lavorare insieme fa sì che le istanze delle imprese aderenti riscuotano maggiore ascolto presso le istituzioni, e soprattutto crea una condivisione di reti e relazioni da cui possono nascere nuove opportunità reciproche: un valore aggiunto tanto per gli associati che per il territorio.”

Leggi l’articolo sul sito di CNA.