Sostegno in favore dell’industria tessile

E’ stato pubblicato, in data 3 agosto, l’atteso Decreto direttoriale del MiSE dedicato al “Sostegno in favore dell’industria del tessile, della moda e degli accessori“: dalle ore 12 di mercoledì 22 settembre sarà infatti possibile presentare le domande, esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia.

Per illustrare ed approfondire le agevolazioni previste e le modalità di presentazione delle domande, CNA Federmoda organizzerà un webinar di approfondimento, da tenersi presumibilmente all’inizio del mese di settembre.

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di piccola dimensione ai sensi di quanto previsto nell’allegato I al regolamento (UE) n. 651/2014di nuova o recente costituzione operanti nell’industria del tessile, della moda e degli accessori, non quotate e che non abbiano rilevato l’attività di un’altra impresa e che non siano state costituite a seguito di fusione.

Le imprese devono svolgere almeno una delle attività riportate nell’elenco dei codici ATECO ammessi (aggiornato nel mese di maggio e scaricabili anche alla fine dell’articolo), come risultante dal codice “prevalente” di attività comunicato al Registro delle imprese.

Per saperne di più https://cnaveneto.it/sostegno-in-favore-tessile-domande.