Bottegattiva, vivere il Quartiere Piave

Martedì 22 Giugno

Bottegattiva – Vivere il Quartiere Piave”
presso Chiostro M9 District

Programma:

10:00 – Infopoint attivo + esposizione dei progetti realizzati dagli studenti del corso di laurea in Product e Visual Design dell’Università Iuav di Venezia.

11:00 – Itinerario bottegattiva per conoscere le botteghe – Inscrizione al seguente link: www.bottegattiva.it

Incontro con le Istituzioni
18.30 – Roberto Paladini, Direttore CNA di Venezia
18.40 – Fabrizio Renzi, Consigliere Delegato M9 District s.r.l.
18.50 – Massimo Zanon, Presidente Camera di Commercio Venezia Rovigo
19.00 – Simone Venturini, Comune di Venezia
19.10 – Giovanna Muzzi, Associazione Eticity
19.20 – Raffaella Canziani, Artigiana
19.30 – Francesca Gelli, Tommaso Pasquini: Università Iuav di Venezia
19.50 – Raffaella Fagnoni, Gianfranco Vasselli: Università Iuav di Venezia
20.10 – Aperitivo

Per tutta la giornata, all’interno del chiostro M9, saranno esposti i progetti realizzati dagli studenti del corso di laurea in Product e Visual Design dell’Università Iuav di Venezia.

“Bottegattiva, Vivere il quartiere Piave” è un progetto di rigenerazione urbana che intende valorizzare le attività artigianali e commerciali di servizio per i cittadini, che fungono da veri e propri presidi sociali in grado di garantire qualità all’area e lo sviluppo di relazioni e capitale sociale, contribuendo attivamente alla vivibilità del Quartiere.

L’iniziativa intende promuovere azioni a sostegno dell’imprenditorialità locale e dello sviluppo di una narrazione propositiva e positiva del Quartiere.BottegAttiva è promosso da CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle PMI Metropolitana di Venezia, finanziato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e realizzato con il patrocinio del Comune di Venezia.

Sono partner del progetto: l’Università Iuav di Venezia, l’Associazione Ca’ Foscari Alumni, l’associazione ETICity, Like Agency.