CNA Federmoda Veneto presenta Venice Fashion Week
Riflettori su designer e artigiani con Venice Fashion Week: dal 22 al 31 ottobre 2020 a Venezia eventi, cocktail, sfilate e atelier aperti
Venezia torna ad essere un atelier di eventi e moda con Venice Fashion Week dal 22 al 31 ottobre 2020.
Dieci giorni dedicati alla moda sostenibile, al talento e alla città dell’artigianato con eventi, cocktail, sfilate di designer emergenti nei palazzi, nelle sartorie, nelle botteghe e negli atelier aperti per far conoscere gli artigiani e fare luce sullo straordinario fermento creativo della città e del suo territorio
Venezia è un Atelier Aperto
Venezia è stata realizzata interamente da artigiani, e a ogni passo possiamo vedere e toccare l’opera degli artisti del passato. L’apertura della settimana della moda è dedicata a coloro che portano quest’arte nel futuro con le loro mani: sarti, stilisti, orafi, designer, impiraresse, profumieri, vetrai, decoratori, calzolai, tipografi, ceramisti, artigiani della carta, fiorai, grafici.
Dal 23 al 25 ottobre le porte di botteghe e atelier si aprono con visite gratuite su prenotazione, per offrire al pubblico l’opportunità di incontrare gli artigiani al lavoro e raccontare che Venezia è viva, creativa e produttiva.
Un’edizione Real & Digital
Gli eventi, i backstage e le interviste saranno dal vivo e online su Instagram e raccontati attraverso i social network.
Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire con noi location inedite, giardini privati, terrazze dalla vista mozzafiato, hotel monumentali, scrigni di bellezza unici al mondo.
Convegni, presentazioni e tour
Come a ogni edizione sono in programma passeggiate con esperti di moda e storia del costume e un convegno su Artigianato e Moda Sostenibile.
Il Tavolo Veneto della Moda presenta la limited edition di abiti preziosi creata dall’ecodesigner Tiziano Guardini con i tessuti della Tessitura Bevilacqua, progetto per promuovere l’Alto Artigianato veneziano realizzato con Venice Fashion Week.
Prenotazioni e accrediti
Info: federmoda@cnaveneto.it
sartori@cnaveneto.it
Leggi tutto sul sito venicefashionweek.com