Due nuovi bandi FESR per PMI

Contributi in conto capitale per sostenere lo sviluppo di percorsi di internazionalizzazione e di processi di progettazione e sperimentazione di soluzioni innovative nelle PMI venete.

AZIONE 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” (DGR 1966 del 23 dicembre 2019)

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (di seguito PMI) così come definite dall’Allegato I del Regolamento UE n. 651/2014 del 17 giugno 2014.

Spese ammissibili

Sono ammissibili i progetti coerenti con gli ambiti e le traiettorie di sviluppo e tecnologiche individuati dalla RIS3 Veneto e con il Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo Tecnologico e l’Innovazione e che prevedono l’acquisizione di servizi specialistici per l’innovazione tecnologica, l’innovazione strategica o l’innovazione organizzativa.

Per ogni servizio specialistico potrà essere impiegato un solo fornitore che dovrà realizzare il servizio stesso utilizzando la propria struttura organizzativa. I fornitori dei servizi specialistici devono essere registrati nel
“Catalogo dei fornitori” del portale Innoveneto (www.innoveneto.org).
Il progetto ammesso all’agevolazione deve essere concluso e operativo entro 12 mesi dalla data di pubblicazione dell’atto di ammissione a sostegno sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto – BURV.

Per ulteriori informazioni: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4298

AZIONE 3.4.2 ” Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” (DGR 1967 del 23 dicembre 2019)

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (di seguito PMI) così come definite dall’Allegato I del Regolamento UE n. 651/2014 del 17 giugno 2014, compresi i consorzi, le società consortili e le società cooperative, e i contratti di
rete dotati di soggettività giuridica, di seguito contratti di “rete soggetto”, costituiti ai sensi dell’articolo 3, commi 4-ter e 4-quater, del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5 e s.m.i. (convertito nella legge 9 aprile 2009,
n. 33 e s.m.i.).

Riguardo al soggetto “PMI”, deve svolgere un’attività, principale o secondaria, appartenente alle seguenti sezioni: C “Attività manifatturiere”, F “Costruzioni”, I “Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione”, “Servizi di informazione e comunicazione”. Si farà riferimento esclusivamente al codice dell’unità operativa (sede legale o unità locale) in cui si realizza l’intervento, rilevato dalla visura camerale per le imprese iscritte al Registro Imprese.

Spese ammissibili

Sono ammissibili i progetti che prevedano l’acquisizione, da parte del soggetto richiedente, di servizi specialistici per l’internazionalizzazione.

Per ulteriori informazioni: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4294&fromPage=Elenco&high=