PEC

Grazie a CNA e ad InfoCert puoi beneficiare di una casella PEC Legalmail di Infocert a condizioni vantaggiose.

Cna ed Infocert hanno siglato un accordo finalizzato all’offerta di una casella Pec Legal mail per i Soci CNA. Infocert Spa è il primo ente certificatore per la firma digitale in Italia, presente sul mercato con più di cinquecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata. Il servizio è distribuito sul territorio da Sixtema Spa.

Dotarsi di una casella PEC, Posta Elettronica Certificata, è un obbligo di legge. Ma è anche una grande opportunità per gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori che desiderano innovarsi. È infatti l’ideale per comunicare con la Pubblica Amministrazione, i clienti e le società, per inviare contratti, ordini, fatture, atti, certificati, estratti conto, cedolini paga e molto altro ancora. Ha validità legale uguale o superiore alla raccomandata con ricevuta di ritorno.

I 4 perché della PEC.

  1. per inviare messaggi con ricevute di accettazione e consegna che attestano il momento di spedizione e recapito.
  2. per certificare il contenuto inviato, dato che la ricevuta di consegna contiene l’intero messaggio trasmesso.
  3. per tracciare la corrispondenza, che viene conservata per 30 mesi.
  4. per opporla a terzi, come prova, in caso di controversie legali

Per ulteriori informazioni contattate gli uffici di segreteria delle nostre sedi.

Con riferimento all'obbligo per le imprese di comunicare l'indirizzo PEC alla Camera di commercio competente perLEGGI DI PIÙ