Bando Premiazione del Lavoro e del Progresso Economico

L’11 aprile scopri l’Intelligenza Artificiale Generativa per le PMI

L’intelligenza Artificiale Generativa è un tipo di intelligenza artificiale che crea nuovi contenuti come immagini, musica e testo, utilizzando tecniche di apprendimento automatico e imitando la creatività umana per produrre materiali originali e realistici.

Se sei una PMI e vuoi scoprire come questa tecnologia può aiutarti a migliorare la tua presenza sui social media e a comunicare in maniera efficace, iscriviti a questo evento, che si inserisce all’interno del programma formativo Job Digital Lab di Fondazione Mondo Digitale e ING Italia!

Ti verranno mostrati esempi pratici di applicazione dell’Intelligenza Artificiale Generativa per la creazione e gestione di contenuti, per attivare delle campagne promozionali sui principali social network, per l’acquisizione dei dati e l’analisi del sentiment. Il tutto, arricchito da alcune storie di successo di realtà imprenditoriali locali.

L’evento si svolgerà in presenza presso la sede di Marghera della Camera di Commercio di Venezia Rovigo (Via Banchina dei Molini, 8).

Per i partecipanti della provincia di Rovigo è possibile seguire l’evento in collegamento streaming dalla sede di Rovigo (Piazza G. Garibaldi, 6).

/ Registrazione partecipanti

/ Saluti di benvenuto

Camera di Commercio Venezia Rovigo;
Silvia Colombo, Head of External Communication & CSR – ING Italia;
Mirta Michilli, direttrice generale Fondazione Mondo Digitale

/ Sessione formativa con Q&A e casi di successo

A cura di Andrea Boscaro, esperto di marketing digitale

Introduzione all’Intelligenza Artificiale Generativa;
Opportunità e rischi;
Applicazioni pratiche e strategie per potenziare la presenza sui social network con l’Intelligenza Artificiale Generativa.
Verranno inoltre presentati i casi di successo di realtà imprenditoriali locali.

/ Chiusura dei lavori

Vuoi partecipare? Iscriviti qui!