Energia, ambiente e industria intelligente

Dal “Sistema Nordest” è in arrivo un’opportunità per le imprese del triveneto interessate ad esplorare nuovi mercati. Il focus, questa volta, è sulla Serbia. La Serbia è un Paese particolarmente adatto a scambi commerciali e investimenti grazie alla stabilità politica ed economica, ad interessanti benefici economico-finanziari per le imprese, alla presenza di manodopera qualificata e ai costi operativi competitivi.

La Serbia è considerata il ponte naturale e “moderno” tra l’Est e l’Ovest e si presenta come luogo adatta ad investimenti e scambi commerciali; oltre alla posizione ottimale possiede stabilità politica ed economica, interessanti benefici economico-finanziari per le imprese, manodopera qualificata, costi operativi competitivi e accesso al mercato senza dazi per molte merci.

Il webinar, che si svolgerà mercoledì 29 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presenterà in dettaglio numerosi aspetti fondamentali per orientarsi in un contesto geograficamente vicino ma governato da regole differenti:

• interventi sulle opportunità che la Serbia offre alle imprese e startup;
  • approfondimento sui settori energia & ambiente e industria intelligente, aree di business particolarmente interessanti in questo periodo;
  • introduzione degli strumenti a supporto dell’accesso al mercato offerti dai principali enti e organi del Sistema Italia a supporto delle imprese italiane;
  • testimonianza di alcune imprese del Triveneto che sono già attive nel mercato.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria entro oggi, martedì 28 novembre.

Registrazioni a questo link: https://share.hsforms.com/1kcBeUhNXQ3qBZk-BrBo8pw590nj.

imprese del triveneto