Maestro Artigiano

Si è svolto il 7/6 l’esame finale di Maestro Artigiano, a cui hanno partecipato:

• Allibardi Barbara – Solettificio Padano Srl
  • Bellomo Michele – Parrucchieri Bellomo Snc di Bellomo Michele e Marco
  • Bernardi Alberto – C.e.b. Plast Sas
  • Bortolozzo Martino – Kewel Sas
  • Canziani Raffaella – L’Arte dei Decori
  • Caon Giancalo – Kaon3
  • Fanton Mattia –  La Modernissima
  • Franco Monica – Ixelle Sas
  • Frasson Ugo – Falegnameria Frasson Snc
  • Pregnolato Simonetta – Spz di Pregnolato Simonetta

Maestro Artigiano è il riconoscimento ufficiale voluto dalla Regione del Veneto per premiare le attività di territorio che hanno attitudine per la trasmissione delle competenze, ma anche abilità e doti di gestione manageriale della propria attività.

L’esame ha riguardato la discussione di project work personale ed è stata la conclusione di un percorso formativo di 100 ore (di cui 54 ORE IN FAD) sui seguenti argomenti:

• GESTIONE GENERALE DI IMPRESA
  • GESTIONE DEI PROCESSI DI INNOVAZIONE
  • GESTIONE DELLE PERSONE E TRASMISSIONE DELLE COMPETENZE
  • COMUNICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL’IMPRESA

Il corso ha previsto 3 week end formativi per un totale di 48 ORE dove gli artigiani hanno potuto incontrarsi, condividere l’esperienza e accrescere le competenze utili ad una migliore gestione dell’azienda e alla trasmissione delle proprie competenze.