Bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle Professioniste

“Donne protagoniste dell’economia, dell’impresa e dello sviluppo produttivo della nostra regione. A loro dedichiamo questo importante bando di contributi regionali dal valore di 2,3 milioni di euro”.

Con queste parole l’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato annuncia l’approvazione da parte della Giunta regionale del Veneto, del “Bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile e alle Professioniste. Anno 2023”, finalizzato all’erogazione di contributi in conto capitale per un massimo di 2,3 milioni di euro, alle piccole e medie imprese a prevalente o totale partecipazione femminile attive nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi. C’è una novità nel bando di quest’anno: per la prima volta è aperto alla partecipazione anche delle professioniste, sia lavoratrici in forma singola, che associata o societaria. A loro è riservata una dotazione di 500 mila euro.

Le domande di sostegno dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto. La fase di compilazione sarà attiva dalle ore 10.00 di giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 12.00 di mercoledì 8 marzo 2023.

https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=13731286