Avvio percorso di formazione in Disability Management
Regione del Veneto e Veneto Lavoro sono lieti di invitarvi a partecipare alla seconda edizione del Percorso di formazione in “Disability Management – Competenze per la gestione della persona con disabilità in azienda”, che prenderà avvio lunedì 6 giugno 2022.
Obiettivo del percorso è promuovere una riflessione sul tema dell’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, favorendo nel contempo l’acquisizione di conoscenze e competenze in merito ai processi e agli strumenti che la rendono possibile, grazie anche all’analisi e al confronto sulla gestione di casi concreti e alla condivisione delle buone pratiche finora realizzate.
L’iniziativa è rivolta alle aziende del territorio veneto, che potranno far partecipare dipendenti e/o collaboratori che a vario titolo si occupano dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità, quali ad esempio:
· responsabili della gestione delle Risorse umane delle imprese pubbliche e private e loro collaboratori;
· personale impegnato nelle aree di sviluppo del capitale umano nelle organizzazioni espressione delle parti sociali datoriali;
· professionisti che operano nell’ambito della L. 12/79 (es. consulenti del lavoro, commercialisti, ecc.);
· personale esperto nelle relazioni sindacali (RSU/RSA).
E’ ammessa anche la partecipazione di dipendenti e/o collaboratori che esprimono interesse verso le tematiche del Disability management.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, poiché il percorso è finanziato dal Programma di interventi in materia di collocamento mirato della Regione del Veneto a valere sul Fondo Regionale di cui all’art. 14 della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni sui contenuti e sulla struttura del percorso formativo si rimanda al volantino presente in allegato.
Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione disponibile alla pagina https://www.cliclavoroveneto.it/disabilitymanagement entro il 30 maggio 2022.